NEWS

A Casal di Principe un nuovo punto luce e uno spazio mamme.


Save the Children inaugura un Nuovo Punto Luce a Casal di Principe, in provincia di Caserta, all'interno di un bene confiscato alla criminalità organizzata, contestualmente allo Spazio Mamme, luoghi per contrastare la povertà educativa di bambini e ragazzi e per accompagnare le madri sin dai primissimi anni di vita dei propri figli.

I due spazi sorgono in una struttura messa a disposizione dal Comune di Casal di Principe. Nel Punto Luce bambini e adolescenti dai 6 anni in su avranno la possibilità di svolgere gratuitamente molteplici attività legate allo studio, all'utilizzo sicuro del computer e di internet, alla lettura, ai laboratori artistici, culturali e ricreativi, al movimento e al gioco creativo.

Lo Spazio Mamme è invece un luogo dedicato ai bambini tra 0 e 6 anni di età per offrire loro percorsi educativi stimolanti sin dai primissimi anni di vita e per rafforzare le capacità genitoriali degli adulti in condizioni di fragilità economica e sociale, grazie anche al coinvolgimento di pediatri, nutrizionisti e psicologi. Anche in questo caso i servizi sono totalmente gratuiti.

Le attività saranno realizzate in collaborazione con la Cooperativa EVA, da anni presente sul territorio con interventi a sostegno dell’infanzia e delle donne.

Con il nuovo Punto Luce di Casal di Principe, sale a quota 23 la rete degli spazi ad alta densità educativa già attivati da Save the Children in 17 città italiane.

Featured Posts
Recent Posts
Archive

Sede legale Piazza del Popolo 1/A - 37036 San Martino B.A. (Verona)

Unità operativa Via Praga, 5 - Loc. Spini di Gardolo - 38121 Trento

purpleblack.info@gmail.com

purpleblack.hr@gmail.com

  • Facebook - Black Circle

Purpleblack srls P.IVA 04635740238

© 2017-2019 by PurpleBlack