NEWS

Come a Casa a Torino

Il 17 Giugno 2019 PurpleBlack in collaborazione con "SOS Villaggi dei Bambini" ha dato l'opportunità ai nostri partner milanesi che, come noi, si occupano di trovare sostenitori per l'organizzazione, di visitare l'inaugurazione e la struttura che sta ospitando il progetto "Come a Casa a Torino". La giornata ha visto la presenza di Maria Grazia Lanzani, presidente di SOS Villaggi dei Bambini, l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Torino, Sonia Schellini e il Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza, Rita Turino. Diversi gli interventi durante la giornata, che hanno approfondito temi riguardanti l'innovazione e la diversificazione nella tutela dei bambini e la promozione dell'affido mamma-bambino.

“Il nostro progetto è rivolto a tutte le ragazze madri, Minorenni Stranieri Non Accompagnati e richiedenti asilo – ha dichiarato Precious Ugiagbe, Responsabile Programma “Come a Casa” – Questa nuova struttura ci permetterà di ampliare il nostro progetto ed estendere il nostro aiuto a un numero crescente di mamme con i loro bambini. Inoltre, il programma Come a Casa ha una peculiarità perché sono le stesse famiglie migranti già integrate nel tessuto sociale locale ad accogliere altre famiglie in difficoltà.”

Un ringraziamento da parte di tutti va a SOS e al Comune di Torino che già in questi giorni stanno dando modo a madri sole con bambini e MSNA (Minori Stranieri Non Accompagnato) e avere una casa e una famiglia sulla quale poter fare affidamento.

Featured Posts
Recent Posts
Archive

Sede legale Piazza del Popolo 1/A - 37036 San Martino B.A. (Verona)

Unità operativa Via Praga, 5 - Loc. Spini di Gardolo - 38121 Trento

purpleblack.info@gmail.com

purpleblack.hr@gmail.com

  • Facebook - Black Circle

Purpleblack srls P.IVA 04635740238

© 2017-2019 by PurpleBlack